Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

Black Friday 2018: il momento giusto di entrare nel web!

Black Friday 2018: il momento giusto di entrare nel web!

23 Novembre 2018: Black Friday!

Per chi ha un’azienda oggi è molto importante essere presente sul web. La pubblicità per farsi conoscere, va sviluppata oggi attraverso i canali on-line che presentano numerosi vantaggi, sia in termini di costi sia in termini di risultati.

Per quanto riguarda i costi essi sono più contenuti rispetto all’offline in quanto si tratta di un’arena dove vi è una concorrenza maggiore, mentre per i risultati possiamo dire che possono essere potenzialmente maggiori e soprattutto sono misurabili.

Qualsiasi azione intrapresa on-line può essere monitorata ed analizzata, così da capire quante persone si raggiungono, chi sono le persone che si raggiungono e cosa ne pensano le persone che si raggiungono in base alle azioni che compiono.

Tutti questi dati possono quindi essere aggregati e studiati a tavolino per cambiare le strategie, migliorarle e potenziarle, cosa che non è minimamente possibile con un flyer o un cartellone pubblicitario tradizionale.

Ma il web è utile anche per vendere direttamente on-line: le persone che hanno intuito le grandi potenzialità di internet hanno creato imprese solo on-line, cioè vetrine virtuali, shop online, estore ed ecommerce che non sono aperte al pubblico in quella che possiamo chiamare la “realtà naturale”. In poche parole: ci sono aziende che fatturano tantissimo vendendo prodotti on-line, di loro proprietà o realizzati da terzi, senza che abbiano dei negozi fisici.

Allo stesso tempo poi ci sono aziende storiche, quindi fisiche, che hanno una loro precisa localizzazione geografica, che hanno capito anch’esse l’importanza di avvicinarsi ai propri clienti laddove essi sono, cioè su internet.

Siamo una società iperconnessa, sempre con lo smartphone in mano ed è qui che possiamo essere rintracciati, è da qui che cominciamo le nostre ricerche, per qualsiasi tipo di informazione.

Ci aspettiamo di trovare tutto on-line, vogliamo consultare contenuti di formati diversi: testi, audio, video, foto e chi non ci garantisce un’esperienza d’uso come noi vogliamo è tagliato fuori, non avrà la nostra approvazione, quindi nemmeno i nostri soldi.

Per le aziende è importante capire tutto questo così da offrire davvero un prodotto in linea con le esigenze, ma soprattutto con le aspettative degli utenti clienti. Siamo arrivati ad un punto in cui vogliamo scegliere tutto su internet e volendo anche comprare.

Ecco perché abbiamo deciso di fare una PROMO OFFERTA per voi nel giorno del Black Friday!

Chiunque acquisterà un qualsiasi servizio da noi offerto,
lo vedrà scontato del…

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento