SOCIAL MEDIA MARKETING
Social Media Marketing, ovvero, come aumentare la popolarità e riuscire a diffondere a molti un brand, uno o più prodotti e servizi, attraverso i Social Network (Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).
Essere presenti sui “social” è importantissimo perché una qualsiasi notizia che per avere diffusione avrebbe bisogno, nella vita reale, di anni per essere “diffusa”, sui social si espande (non si potrebbe, ma si espande sicuramente) in poche ore grazie alla “condivisione” di amici di amici e al semplice ma efficace “mi piace”.
Ma non è così semplice. Le community sono le vere cause della notorietà o meno di una notizia e, quindi, possono decretare il successo della “tua impresa” attraverso questi due strumenti: “condividi” e “mi piace”.
Usare bene i social, oggi, è di vitale importanza perché l’interlocutore finale deve “vedere” in quell’immagine, in quel testo, in quel video postato, qualcosa di interessante, altrimenti passerà oltre e tu non otterrai l’effetto sperato. Tutto deve essere curato nei minimi particolari, basta un timing sbagliato e la notizia del secolo passerà inosservata!