Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

Facebook? Si, grazie! Ma sai anche il perché?

Facebook? Si, grazie! Ma sai anche il perché?

Facebook? Si, grazie! Ma sai anche il perché?

 

Senza dubbio Facebook è il social network più usato di sempre, in tanti hanno un account attivo e lo usano per svariati motivi:

perdere tempo, trovare l’anima gemella, pubblicizzarsi, far vedere cosa si sa fare… far vedere al mondo intero il proprio brand!

Oramai siamo “tutti” connessi, non c’è angolo della terra che non abbia un cellulare oppure un tablet oppure un computer con accesso a internet e, quindi, a Facebook!

Un miliardo e mezzo di persone sono “attive” su Facebook e le stime dicono che più del 60% accede addirittura più di una volta, alzando la media di 40 minuti al giorno di tempo trascorso sull’amato social (dati che ci fornisce direttamente facebook.com)

Ma parliamo della nostra Italia. I dati, sempre fonte ufficiale facebook.com, dicono che 1/3 della popolazione è iscritta a Facebook (ben 20 milioni!) e, addirittura, più di 16 milioni si connette ogni giorno e anche più di una volta!

Questa analisi già basterebbe per convincere anche il più scettico a crearsi un account su Facebook, ma c’è ancora altro!

a) puoi mettere ogni giorno uno o più contenuti diversi per farti vedere

b) se sei bravo, puoi raggiungere un numero considerevole di persone che altrimenti non avresti raggiunto in altri modi (ogni volta che una persona mette “mi piace” alla tua pagina o ad un post, l’algoritmo di Facebook si mette in moto e… magia… altre persone riescono a vederti: amici di amici di amici…

c) puoi cercare di capire, grazie al comportamento dei tuoi “fan“, quale prodotto o servizio potrebbe interessare di più, cosa fare per accrescere la tua penetrazione nel mercato (naturalmente stai attento, non devi scrivere ogni volta post con il sottotitolo “comprami!”, puoi ottenere il risultato contrario!)

d) tutto questo è GRATIS (Onewebstudio no, sia chiaro!): aprire una pagina, postare contenuti, interagire con le persone.

Pensiamo di averti dato più di un motivo per “pensare” di aprire una pagina Facebook per la tua azienda,

il problema è “gestirla“, infatti tenerla aperta è un attimo,

ma tenerla aperta male invece di aiutarti ti può portare l’effetto contrario!

Contattati subito, ti faremo capire cosa fare per essere incisivi:

oppure +39 3922236719.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento