Fisiomedica Loretana

Fisiomedica Loretana

La Fisiomedica Loretana, Istituto di Fisiokinesiterapia, è situata a Toro, un paesino a 10 Km da Campobasso, in una struttura adiacente un convento di Frati minori del 1300.

La Fisiomedica Loretana nasce da un’idea dei coniugi Giacci, verso la fine degli anni ’70. Il dott. Aurelio Giacci e la sua consorte, prof.ssa Rosa Anna Di Prisco, riescono a realizzare il loro sogno nel febbraio del 1988, con l’apertura dell’Istituto; ma il sogno diventa concretamente una bellissima realtà soltanto nel settembre del 1988, con l’inaugurazione della struttura alla presenza di Sua Eminenza Cardinale Ugo Poletti.

Sin dall’inizio l’intento dei fondatori non si limita soltanto alla riabilitazione, ma si pone come obiettivo la Ricerca Scientifica nel campo delle malattie genetiche. Da qui la collaborazione con Università e Istituti prestigiosi, come la Federico II di Napoli, l’Università di Siena, il C.N.R. di Napoli.

Ricerche interessanti ed importanti sono state realizzate dalla Fisiomedica Loretana con la collaborazione di insigni professori; ricerche che hanno avuto riscontro internazionale e, per questo, hanno dato prestigio alla struttura.

Nei primi due anni di vita dell’Istituto gli psicologi salesiani si sono occupati della formazione del personale, il quale, grazie a questa preparazione, fin dal primo momento, ha operato con grande professionalità e abnegazione, guadagnandosi la gratitudine dei pazienti.

Ad oggi la Fisiomedica Loretana è un Istituto di riabilitazione convenzionato ed accreditato con il S.S.N. per 73 posti letto. Questo da’ la possibilità a tutti i pazienti del territorio nazionale di potervi accedere gratuitamente.

Oltre alle prestazioni medico specialistiche, infermieristiche e riabilitative, vengono anche garantiti, all’interno dell’istituto, un supporto psicologico ed un servizio di assistenza sociale che, oltre al paziente, sono estesi anche alla famiglia.

Fisiomedica Loretana, una eccellenza in Molise.

Amministratore unico: dott. Aurelio GIACCI

Responsabile medico: dott. Rosario Paolo TAMBURRO

Fisioterapia Riabilitazione in Molise Fisiomedica Loretana di Toro

Commenti

Lascia un Commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register