Francesca Sinibaldi, pianista

Francesca Sinibaldi,

ha iniziato a suonare all’età di 5 anni e mezzo, per gioco, per passione… ma sicuramente per scelta! Infatti lei stessa, dopo aver visto ed ascoltato suonare il pianoforte, disse che

Voglio suonare anche io!

Piccoli passi, ma veloci, verso quello che sarebbe diventata la sua passione, la sua vita, la sua sicurezza… quando suona si estranea dal mondo, sole lei e i tasti, bianco e nero, nero e bianco, bianco bianco poi ancora nero… lei e il suo spartito per riuscire a donare un attimo di gioia a chi l’ascolta.

Nella sua breve “carriera da solista“, ha fatto 10 concorsi, ben 9 vinti e ad uno è arrivata al secondo posto spostandosi in posti meravigliosi come il Belvedere di San Leucio, Ostuni, Rocchetta al Volturno, Città di Greci, Mirabello Sannitico…

Nell’estate del 2012 ha iniziato a seguirla il Maestro Oliva Vincenzo che le ha dato la spinta per iniziare a studiare pezzi sempre più importanti di svariati autori contemporanei e non. Sotto la sua guida ha fatto il salto di qualità riuscendo, all’età di 9 anni e mezzo, a superare col massimo dei voti l’esame di ammissione al Conservatorio L. Perosi di Campobasso.

Qui ha trovato la Maestra Tomassi Giorgia che ha fatto sbocciare un fiore a primavera. La sua bravura come insegnante ha fatto fare a Francesca un altro salto di qualità in pochissimo tempo.

Nel 2017 un nuovo maestro le ha preso le mani, il Maestro Monaldo Braconi che le sta facendo fare nuovi esperimenti, nuove emozioni, nuovi modi di comprendere ed interpretare la musica inserendo, nel suo repertorio, brani di autori passionali, romantici, moderni.

Buon ascolto con qualche brano di Francesca Sinibaldi.

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register