fbpx
Ovvero, come aumentare la popolarità e riuscire a diffondere a molti un brand, uno o più prodotti e servizi, attraverso i Social Network (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Linkedin, Tik Toc, ecc.)

Stai cercando qualcuno per gestire la tua pagina social?

Noi siamo presenti a: Roma Milano Bari Pescara Palermo Cagliari Padova Torino Firenze Genova Venezia Catanzaro Trieste Bologna Campobasso Isernia Aosta Perugia Napoli Trento Frosinone Salerno Potenza Foggia Chieti Ancona Ravenna Grosseto Cuneo Nuoro Lido Di Savio Termoli Bojano…

Tutti social network possano essere “usati con efficienza” per poter veicolare il “giusto” messaggio al target di riferimento.

Essere presenti sui “social” è importantissimo perché una qualsiasi notizia, che per avere diffusione avrebbe bisogno, nella vita reale, di anni per essere “diffusa”, sui social si espande (non si potrebbe, ma si espande sicuramente) in poche ore grazie alla “condivisione” di amici di amici e al semplice, ma efficace, “mi piace”.

Ma non è così semplice!

Le community sono le vere cause della notorietà o meno di una notizia e, quindi, possono decretare il successo della “tua impresa” attraverso questi due strumenti: “condividi” e “mi piace”.

Usare bene i social, oggi, è di vitale importanza perché l’interlocutore finale deve “vedere” in quell’immagine, in quel testo, in quel video postato, qualcosa di interessante, altrimenti passerà oltre e tu non otterrai l’effetto sperato. Tutto deve essere curato nei minimi particolari, basta un timing sbagliato e la notizia del secolo passerà inosservata!

La sola presenza sui principali social media, quindi, non è sinonimo di visibilità: per poter raggiungere il proprio target in tempi rapidi e in maniera efficace è fondamentale gestire le pagine dei social network in modo pro-attivo e dedicato.

TEMPO

 

manca sempre

CAPACITA’

 

si acquisiscono con lo studio

STRUMENTI

 

indispensabili

Ecco perché è necessario rivolgersi a professionisti del settore come OneWebStudio.it perché ciò che possiamo offrire è un qualcosa di “mirato” per la tua azienda!

Gestire una pagina Facebook non è semplice:

– condivisione di fotovideoeventi (con immagini e/o video forniti direttamente dal cliente oppure fatti direttamente dallo staff di OneWebStudio.it)
– creazione di un piano editoriale concordato con il “cliente” secondo le sue esigenze
– redazione e pubblicazione di articolirecensioni, notizie relative al settore di mercato in cui opera il cliente con “ottimizzazione” degli stessi articoli, in termini di corretto dimensionamento delle immagini, presenza di Call-to-Action, scelta dell’orario migliore di pubblicazione, ecc.
– costante monitoraggio della pagina e gestione dei commenti e delle obiezioni
– analisi della concorrenza
– reportistica periodica allo scopo di capire se il piano editoriale sta dando i frutti attesi

e tanto altro ancora…

Piano di Social Media Marketing


– Stabilisci gli obiettivi da raggiungere sui social
– Esegui una verifica dei risultati sui social media
– Crea o migliora i tuoi account social
– Prendi ispirazione dai leader di settore, dai concorrenti e dai clienti
– Creare un piano dei contenuti e un calendario editoriale
– Verifica, valuta e adatta di conseguenza il tuo piano di social media marketing

Accanto ai social, la strategia di Social Web Marketing, deve essere integrata con un sito aziendale, sia esso semplicemente un sito vetrina o un sito dinamico o un e-commerce, deve avere una ottima indicizzazione sui motori di ricerca.

Realizzare un sito internet può essere la cosa migliore per la tua azienda, leggi il perché qui!

PASSAGGIO FONDAMENTALE DELLA STRATEGIA È IL BLOG

Così come per i social, anche il blog deve essere costantemente curato, un filmato ad hoc, una immagine, un pensiero, una riflessione giusta al momento giusto possono creare empatia e stuzzicare la curiosità degli utenti. Importante è seguire le loro risposte, capire le loro domande e, soprattutto, rispondere in fretta.

Il blog è un mondo dinamico, un mondo in cui può partire una conversazione da un punto e ritrovarsi a parlare di cose futili oppure, cosa grave, difendere la propria immagine da eventuali “attacchi” veri o fasulli.

Ecco l’importanza del Social Media Manager che, da professionista, riesce a stare accanto ai propri clienti cercando di aiutarli nella comunicazione efficace sui social.

Contattaci ora!

    Onewebstudio Chat
    Invia via WhatsApp