Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

GMC e INTERNORM: la finestra che cambia la casa

Web Marketing & Social Media Studio

GMC e INTERNORM: la finestra che cambia la casa

INCONTRO TECNICO INTERNORM. LA FINESTRA CHE CAMBIA LA CASA.

Internorm, azienda leader nel settore degli infissi, nella sua azione di formazione dei tecnici sul territorio ha tenuto il 27 marzo presso lo Showroom Internorm della GMC di Ripalimosani (CB) un “Incontro tecnico di formazione” a cui hanno partecipato architetti ed ingegneri.

L’incontro, organizzato dalla Franchitti Interiors di Venafro (IS), punto di riferimento commerciale della Regione Molise in quanto “1st window partner Internorm” e dalla GMC di Ripalimosani (CB) operante nel settore delle ceramiche, sanitari, arredo bagno e prodotti di design per la casa, è stato condotto dall’Ing. Carmine Forte, ispettore vendite Italia Centro Sud.

Durante l’incontro sono stati trattati temi di fondamentale importanza relativamente alle fasi di scelta degli infissi, tipologia di vetratura, responsabilità delle figure coinvolte in base alle normative vigenti, sino all’importanza della posa e dei materiali utilizzati.

Il serramento è uno degli elementi che compone l’involucro edilizio, pertanto gioca un ruolo importante al pari delle murature anche se con una diversa funzione.

L’Ing. Forte ha dimostrato come la finestra è passata dall’essere considerata un semplice elemento con funzione aeroilluminante ad elemento fondamentale per il benessere termoigrometrico degli ambienti, per il risparmio energetico, la sicurezza antintrusione, isolamento acustico e design.

La sinergia tra la Franchitti Interiors e la GMC ha permesso l’apertura di un nuovo punto vendita di infissi Internorm, concentrando in un’unica struttura tutto ciò che serve in fase di costruzione o ristrutturazione di un’abitazione.

E’ stata apprezzata dagli organizzatori la notevole presenza dei progettisti intervenuti all’evento, nonostante non sia stato previsto il rilascio dei crediti formativi.

 

Un piccolo stralcio della giornata.

Per informazioni:

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento