Importanza del sito internet per te e la tua azienda - OneWebStudio

Importanza del sito internet per te e la tua azienda

Voglio partire dalla fine: conosci il tuo potenziale cliente?

Sai davvero cosa sta cercando quando è sui motori di ricerca?

Hai studiato la tua concorrenza?

Ecco, se non sai rispondere a queste tre domande, è inutile che cerchi di capire il perché dovresti avere un sito internet: devi tornare indietro e cercare di darti le risposte.

Non sempre la domanda è posta nel modo giusto e non sempre la risposta è dentro di te.

A volte segui la moda, il mercato, le tendenze, ma non guardi dentro la tua azienda, non vedi se una determinata cosa possa davvero esserti utile e, come più importante, possa davvero risolvere un problema alle persone.

Di questo si tratta: con il tuo sito devi risolvere i problemi, altrimenti non farlo nemmeno, non pensarlo nemmeno, non spenderci nemmeno un euro!

Ho da sempre fatto siti e, da quando WordPress è diventato il software più utilizzato al mondo, ho deciso di perfezionare la mia tecnica, creando siti in maniera più produttiva e profittevole, usando proprio WordPress!

Ho preso questa decisione perché, usando WordPress, l’utente sarà in grado di navigarlo con chiarezza e semplicità su qualsiasi browser e dispositivi grafico (smartphone e tablet stanno diventando il futuro per la nostra e le future generazioni). 

Il sito web potrà facilmente essere realizzato rispettando le attuali normative internazionali su GDPR, cookies e privacy.

Sarà abbastanza facile indicizzare ogni pagina del tuo nuovo sito senza aspettare che Google le trovi da solo.

Tutti i siti web possono avere i protocolli di crittografia SSL / HTTPS per rendere impossibile intercettare i dati durante la trasmissione.

Inoltre, utilizzando dei plug-in specifici, è possibile eseguire ogni volta che si vuole un backup per fare copie di sicurezza del sito web e dei suoi dati.

Il tuo sito deve essere sicuramente moderno e funzionale ma, soprattutto, deve essere utile ai tuoi clienti e potenziali clienti ecco perché, come ti dicevo prima, devi sempre studiare il mercato in cui operi e la strategia di comunicazione che funzioni a dovere in base al tuo prodotto o servizio.

Parti dall’osservarti allo specchio e chiederti:

  • Che cosa mi rende unico rispetto alla mia concorrenza?
  • Per quale motivo gli utenti dovrebbero scegliere i miei prodotti o servizi?

Se rispondi in modo esauriente anche a queste due domande, beh, il tuo sito potrebbe davvero diventare una RISORSA per TE e non solo un mero costo!

Se hai bisogno di un ulteriore spinta per capire che se non hai un sito sei fuori dal mercato, scrivimi pure, sarò a tua disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi!

    Written by