Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

J & Giò Pret a couture

Web Marketing & Social Media Studio

J & Giò Pret a couture

Jose Edgard Amilcar Lombardi

in arte Edgard Lombardi è nato in America centrale a El Salvador, nasce con estro artistico nella danza dal 1994 al 2011.

Nel 2000 Edgard decide di seguire il campo della moda e si inscrive all ‘accademia di costume e moda di Roma diplomando­si. Edgar si accorge che nel mondo della moda è difficile emergere ma lui nonostante ciò inizia a disegnare delle collezioni personali con un marchio proprio che si concretizza in “ Edgard Lombardi per il prêt-à-porter ” e Maison Lombardi per l’alta moda. Inizia a realizzare dei piccoli défilé  in varie piazze e teatri italiani riscontrando un ottimo apprezzamento del pubblico.Nel 2003 Edgard partecipa ad un concorso di moda classificando­si primo con un abito dipinto a mano ispirandosi al Roseto di Roma. A luglio 2011 Edgard realizza il suo défilé più importante ispirato alla terra di Sicilia. In questo défilé tenutosi nel salone della Casa dell’aviatore  prendono parte vari rappresentanti della nobiltà romana come il principe Carlo Giovanelli, nipote del Negus di Etiopia S.A.L. principe, Haile Makonnen Haile Selassie con la principessa Adalgisa Haile Selassie avendo l’onore di avere per testimo­nial della serata la principessa Jessica Zawditu Haile Selassie. il défilé è stato presentato dalla grande ami­ca Meydelene Irene Ortega.

Giovanni Filangieri: il Giò

Nato a Manduria (Taranto). Iscrittosi  all’accademia regionale acconciatori (Aram del levante) di Bari conseguendo il diploma di maestro d’arte, e contemporaneamente partecipò a diversi tornei accademici. Oggi è responsabile della linea maschile del marchio J&Giò.

Si trasferisce a Roma nel 1992,e comincia la propria carriera professionale nei migliori saloni della capitale. Sempre nello stesso anno incontra Nancy Brilli presso uno dei saloni dove Giovanni svolge il suo lavoro.Nel 1999 diventa   il  suo parrucchiere persona­le, collaborando così con la propria opera a diverse fiction per varie produzioni, Mediaset, Rai e altre reti. Seguendo la Brilli realizza numerosi servizi fotografici (anche all’estero). Durante tele perio­do apre anche una propria attività commerciale che si concretizza nel salone “Pianeta Don­na”. Nel corso di questi anni ha collaborato nel campo della moda partecipando a varie sfilate, per diversi stilisti come Gattinoni,Laura Biagiotti ecc… Recentemente ha iniziato  a collaborare con  il  giovane stilista Edgar Lombar­di dell’omonima Maison curando tutte le acconciature delle manquen, anche nel  défilé di alta moda della Maison Lombardi nel 2011, presso i saloni della “casa dell’aviatore” e l’hotel “Boscolo” alla pre­senza di molti rappresentanti della nobiltà romana, a partire dal principe Carlo Giovannelli, e il nipote del Negus di Etiopia S.A.1. principe Haile Makonen Hailè Selassiè. Giovanni Filangieri, nell’eseguire le sue acconciature oltre che incontrare i desideri e le esigenze della clientela spesso trae spunto e ispirazione da contesti naturali e floreali com­binando forme e colori in un armonica sintonia di immagini e prospettive.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento