J & Giò Pret a couture
Jose Edgard Amilcar Lombardi
in arte Edgard Lombardi è nato in America centrale a El Salvador, nasce con estro artistico nella danza dal 1994 al 2011.
Nel 2000 Edgard decide di seguire il campo della moda e si inscrive all ‘accademia di costume e moda di Roma diplomandosi. Edgar si accorge che nel mondo della moda è difficile emergere ma lui nonostante ciò inizia a disegnare delle collezioni personali con un marchio proprio che si concretizza in “ Edgard Lombardi per il prêt-à-porter ” e Maison Lombardi per l’alta moda. Inizia a realizzare dei piccoli défilé in varie piazze e teatri italiani riscontrando un ottimo apprezzamento del pubblico.Nel 2003 Edgard partecipa ad un concorso di moda classificandosi primo con un abito dipinto a mano ispirandosi al Roseto di Roma. A luglio 2011 Edgard realizza il suo défilé più importante ispirato alla terra di Sicilia. In questo défilé tenutosi nel salone della Casa dell’aviatore prendono parte vari rappresentanti della nobiltà romana come il principe Carlo Giovanelli, nipote del Negus di Etiopia S.A.L. principe, Haile Makonnen Haile Selassie con la principessa Adalgisa Haile Selassie avendo l’onore di avere per testimonial della serata la principessa Jessica Zawditu Haile Selassie. il défilé è stato presentato dalla grande amica Meydelene Irene Ortega.
Giovanni Filangieri: il Giò
Nato a Manduria (Taranto). Iscrittosi all’accademia regionale acconciatori (Aram del levante) di Bari conseguendo il diploma di maestro d’arte, e contemporaneamente partecipò a diversi tornei accademici. Oggi è responsabile della linea maschile del marchio J&Giò.
Si trasferisce a Roma nel 1992,e comincia la propria carriera professionale nei migliori saloni della capitale. Sempre nello stesso anno incontra Nancy Brilli presso uno dei saloni dove Giovanni svolge il suo lavoro.Nel 1999 diventa il suo parrucchiere personale, collaborando così con la propria opera a diverse fiction per varie produzioni, Mediaset, Rai e altre reti. Seguendo la Brilli realizza numerosi servizi fotografici (anche all’estero). Durante tele periodo apre anche una propria attività commerciale che si concretizza nel salone “Pianeta Donna”. Nel corso di questi anni ha collaborato nel campo della moda partecipando a varie sfilate, per diversi stilisti come Gattinoni,Laura Biagiotti ecc… Recentemente ha iniziato a collaborare con il giovane stilista Edgar Lombardi dell’omonima Maison curando tutte le acconciature delle manquen, anche nel défilé di alta moda della Maison Lombardi nel 2011, presso i saloni della “casa dell’aviatore” e l’hotel “Boscolo” alla presenza di molti rappresentanti della nobiltà romana, a partire dal principe Carlo Giovannelli, e il nipote del Negus di Etiopia S.A.1. principe Haile Makonen Hailè Selassiè. Giovanni Filangieri, nell’eseguire le sue acconciature oltre che incontrare i desideri e le esigenze della clientela spesso trae spunto e ispirazione da contesti naturali e floreali combinando forme e colori in un armonica sintonia di immagini e prospettive.