JA moods in concerto

COMUNICATO STAMPA

Dopodomani pomeriggio (ore 18.00), venerdì 22 dicembre 2017, presso Palazzo Colagrosso, nell’ambito della mostra di pittura di Emilio Ciccone e Roberta Scinocca (Nicò), ci sarà la presentazione del disco “Otium” dei Ja Moods. E’ il primo lavoro discografico del gruppo musicale prodotto dai due musicisti matesini: Pierluigi Barbato e Riccardo Scinocca. Il progetto discografico contiene 8 brani inediti, ed è stato realizzato in home recording presso i “Ja Mu Studios” di Bojano e vede impegnato un ampio e complesso organico composto da una sezione fiati (Paolo Petrecca: tromba; Gianni Di Iorio: sassofono contralto; Annibale Colaneri: sassofono baritono; Isidoro Grasso: sassofono tenore) e una sezione ritmica (Riccardo Scinocca: batteria; Pierluigi Barbato: basso elettrico; Gianluca Vergalito: chitarre; Mattia Strazzullo: tastiere), e da molteplici ospiti come Piermarino Spina (percussioni), Peppe Maisto (tromba), Simone Sala (pianoforte), Erika Petti (voce), Antonio Armanetti (vibrafono).

I Ja Moods sono nati nell’ottobre 2012 da un’idea di Pierluigi Barbato e Riccardo Scinocca, con lo scopo di creare nella propria città di origine, Bojano, un laboratorio musicale che avesse l’obiettivo di concretizzare la passione per la musica in generale e per il jazz in particolare. Il gruppo in breve tempo ha ottenuto considerevoli risultati, con ampi consensi di pubblico e di critica.

I Ja Moods sono giunti terzi assoluti al concorso Conad Jazz contest 2013 che li ha visti premiati con l’apparizione nel cartellone ufficiale della manifestazione Umbria Jazz ‘13 e con l’esibizione in piazza IV Novembre a Perugia; sono stati finalisti regionali del concorso Arezzo Wave Molise 2013; in concerto a Jazz in Campo 2013; l’anno dopo, all’ Eddie Lang Jazz Festival 2014 e poi al Conad Jazz Contest Preview 2015 e ancora a Jazz in Campo/jazz in Galdo 2016 e al Matese Friend Festival 2016. L’alternanza di tutte queste soddisfazioni ed emozioni, anche con qualche  delusioni e difficoltà, ha dato lo spunto alla band matesina di concepire “Otium”.

Bojano, 20 dicembre 2017

Ja Moods

Commenti

Lascia un Commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register