Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

JA moods in concerto

Web Marketing & Social Media Studio

JA moods in concerto

COMUNICATO STAMPA

Dopodomani pomeriggio (ore 18.00), venerdì 22 dicembre 2017, presso Palazzo Colagrosso, nell’ambito della mostra di pittura di Emilio Ciccone e Roberta Scinocca (Nicò), ci sarà la presentazione del disco “Otium” dei Ja Moods. E’ il primo lavoro discografico del gruppo musicale prodotto dai due musicisti matesini: Pierluigi Barbato e Riccardo Scinocca. Il progetto discografico contiene 8 brani inediti, ed è stato realizzato in home recording presso i “Ja Mu Studios” di Bojano e vede impegnato un ampio e complesso organico composto da una sezione fiati (Paolo Petrecca: tromba; Gianni Di Iorio: sassofono contralto; Annibale Colaneri: sassofono baritono; Isidoro Grasso: sassofono tenore) e una sezione ritmica (Riccardo Scinocca: batteria; Pierluigi Barbato: basso elettrico; Gianluca Vergalito: chitarre; Mattia Strazzullo: tastiere), e da molteplici ospiti come Piermarino Spina (percussioni), Peppe Maisto (tromba), Simone Sala (pianoforte), Erika Petti (voce), Antonio Armanetti (vibrafono).

I Ja Moods sono nati nell’ottobre 2012 da un’idea di Pierluigi Barbato e Riccardo Scinocca, con lo scopo di creare nella propria città di origine, Bojano, un laboratorio musicale che avesse l’obiettivo di concretizzare la passione per la musica in generale e per il jazz in particolare. Il gruppo in breve tempo ha ottenuto considerevoli risultati, con ampi consensi di pubblico e di critica.

I Ja Moods sono giunti terzi assoluti al concorso Conad Jazz contest 2013 che li ha visti premiati con l’apparizione nel cartellone ufficiale della manifestazione Umbria Jazz ‘13 e con l’esibizione in piazza IV Novembre a Perugia; sono stati finalisti regionali del concorso Arezzo Wave Molise 2013; in concerto a Jazz in Campo 2013; l’anno dopo, all’ Eddie Lang Jazz Festival 2014 e poi al Conad Jazz Contest Preview 2015 e ancora a Jazz in Campo/jazz in Galdo 2016 e al Matese Friend Festival 2016. L’alternanza di tutte queste soddisfazioni ed emozioni, anche con qualche  delusioni e difficoltà, ha dato lo spunto alla band matesina di concepire “Otium”.

Bojano, 20 dicembre 2017

Ja Moods

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento