Nordic Walking al tramonto a Capracotta

La Scuola Italiana Sci Capracotta e il Ristorante Santa Lucia organizzano una suggestiva escursione di Nordic Walking al Tramonto, abbinata con cena a base di prodotti tipici presso il Ristorante Santa Lucia.

Il nordic walking, è un tipo di attività sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Nasce negli anni ’90 in Scandinavia sulla base dell’allenamento e dell’insegnamento fuori stagione dello sci di fondo.

Benefici: rispetto alla camminata normale richiede l’applicazione di una spinta sui bastoncini ad ogni passo; il coinvolgimento della parte superiore del corpo rende il nordic walking uno sport completo, che mette in azione più del 90% dei muscoli corporei. 

L’escursione si terrà sabato 30 giugno, con ritrovo alle 19:00 presso località Santa Lucia (2 km da Capracotta in direzione Prato Gentile).

Di seguito si descrive brevemente il percorso proposto, ma in base alle richieste dei partecipanti e/o dalle condizioni meteo questo può subire variazioni. Da qui si prende un sentiero molto largo e ben curato che porta su Monte Campo, sono circa 2 km con un dislivello di 150 m fino alla cima che si trova a 1746 m s.l.m., la difficoltà del tracciato è bassa ed è adatto a tutti. Il panorama che si può osservare dalla cima di Monte Campo è mozzafiato e si estende a 360°, spaziando dalle montagne della Majella, del Parco Nazionale d’Abruzzo e delle Mainarde, alle valli del Sangro e del Trigno. Nelle giornate con poca foschia è possibile anche intravedere il Mare Adriatico. Il programma della serata prevede di ammirare il tramonto da Monte Campo e restare sulla cima circa mezz’ora fino all’imbrunire, per poi riscendere sullo stesso sentiero fino al Ristorante Santa Lucia dove ci sarà la cena per tutti i partecipanti. 

Si consiglia di indossare scarpe da trekking, un abbigliamento comodo e a strati e di portare uno zaino con un ricambio e una giacca da mettere quando si arriva sulla cima. 

La quota di partecipazione è fissata a 30 € ed è comprensiva dell’accompagnamento di istruttori esperti conoscitori del luogo, bastoncini da nordic walking e cena presso il ristorante; è gradita la prenotazione entro le ore 12:00 del giorno dell’escursione.

 

Per ulteriori info e per prenotare potete scrivere a scuolascicapracotta@gmail.com o chiamare ai numeri 339.5823293 – 333.3995615.

 

Commenti

Lascia un Commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register