Secondo un recente studio è emerso che la maggioranza dei #siti non sono più funzionali per ora si è passati tutti su #Facebook, #Instagram e altri social network.
Se sei un libero professionista oppure un imprenditore che ha un’azienda, probabilmente stai utilizzando tutti i social per promuovere i tuoi prodotti o servizi e, forse, stai avendo dei discreti risultati.
In realtà devo svelarti un #segreto, i social usati da soli hanno un punto debole che in molti non considerano…
Ieri ho mandato un messaggio ad un’azienda, mi sono presentato, gli ho detto cosa faccio e la loro risposta è stata questa “Egr. dott. Sinibaldi, abbiamo apprezzato la vostra lettere di presentazione, abbiamo visto il vostro sito, i vostri lavori e siamo rimasti colpiti, quando può passare in azienda per parlare meglio e farci capire perché dobbiamo scegliere lei invece che un’altra agenzia? In attesa di una sua risposta porgiamo distinti saluti, xxxxx amministratore dell’azienda xxxxxxxxx
P.S. complimenti per il video”
Quando arrivano queste mail vuol dire che al 50% hai colpito nel segno, hai fatto capire all’interlocutore chi sei, cosa fai, ma hai lasciato quel dubbio, legittimo, di capire di più, per essere sicuro che la strategia che voglio proporre loro sia quella in linea con la loro visione del web.
Ecco, la loro visione del web.
Spesso mi imbatto in aziende che sul web lavorano poco e male, poco nel senso di condividere pochi contenuti e male nel senso che quei pochi contenuti non sono di qualità.
Ogni volta che parlo con qualcuno il mio #consiglio è questo: se hai un social on line, o lo curi, oppure chiudilo!
Non ha senso avere la pagina aggiornata al 7 settembre ed oggi siamo a novembre! La gente non ti cercherà più, non saprà più cosa proponi, come hai modificato il tuo modo di essere, cosa riusciresti a fare per loro eccetera.
La cura di un social è come la cura della persona: ti devi alzare la mattina, devi farti la barba (se sei un uomo), devi lavarti i denti, devi renderti #presentabile!
Se non fai così con il tuo social, con il tuo sito, con la tua comunicazione, sei fuori dal mercato.
Il #BlackFriday, ad es., è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da tantissime persone, perché non fare un’azione mirata proprio per quel giorno / per quei giorni in cui la mente del mondo è puntata su una sola parola?
AFFARE!!!
Questo è ciò che, in parte, facciamo noi della OneWebStudio, cerchiamo di curare i minimi particolari per renderti #bello al pubblico finale, a quel pubblico che ti guarderà, che ti dovrà scegliere e che dovrà #consigliarti agli altri e, soprattutto, che dovrà spendere da te!!!
L’obiettivo finale di tutte le aziende che seguo è sempre aumentare il fatturato, ma il fatturato non aumenta con la bacchetta magica, ci vuole #costanza, ci vuole una #strategia, ci vogliono, ogni giorno, dei piccoli pezzi di te da far vedere e rivedere per diventare virali.
So che questo non può farlo il #boss dell’azienda, ma non perché non lo sappia fare e non abbia idee, ma perché lui/lei deve pensare ad altro, deve pensare a cose diverse che esulano dalla comunicazione.
Ecco perché la #onewebstudio ha scelto di creare contenuti ricercati per i suoi clienti, logicamente attinenti con ciò che si offre, con ciò che rende speciale agli occhi del pubblico la TUA AZIENDA.
Ecco.
Questo è uno dei motivi per cui sceglierci, ma ce ne sono tanti altri che scoprirete un giorno alla volta conoscendoci!
Se ti ho interessato seguimi su questo link dove ti spiegherò alcuni concetti fondamentali per la tua azienda.
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Ridevano quando vedevano che mi stavo occupando di Marketing, poi, quando hanno Visto i Risultati che,
attraverso il mio Metodo,
sono riuscito a far ottenere ai miei Clienti, si sono ricreduti
Per questo motivo, dopo che tante persone hanno chiesto maggiori informazioni su questi argomenti, ho deciso di creare un video training dal nome “Il WEB per tutti“ in cui mostro
– quello che ho fatto e faccio quotidianamente,
– la mia esperienza acquisita sul campo,
– cosa ho insegnato agli imprenditori che seguo.
Infatti, seguendo questo video training, potreste comprendere meglio:
1. come avere più CLIENTI riuscendo a delegare alcune attività
2. l’importanza del BRAND sui social e come utilizzarlo a mo’ di baluardo che lo differenzia rispetto ai concorrenti anche se al momento non è molto conosciuto
3. conoscere la CONCORRENZA per batterla sul campo
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