Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

Pillole di Crypto #3 come funzione il blockchain

Web Marketing & Social Media Studio

Pillole di Crypto #3 come funzione il blockchain

Ci eravamo lasciati con una domanda:

Come funziona la blockchain?

In maniera molto semplice: si prende un’informazione o dato sensibile, la si frammenta, e la si invia ad una rete di computer in diverse parti del mondo facendola circolare continuamente.

Qualora un hacker provasse a rubare un dato, pur arrivando ad un frammento dell’informazione iniziale, a causa della circolarità dei dati, non potrebbe ricostruire il dato iniziale completo.

Questo rende sicuro un sistema virtuale. 

Quindi se vogliamo cambiare stile di vita, è necessario aprire la nostra mente all’acquisizione di nuove informazioni, confrontandoci con persone che questo percorso di crescita lo stanno già facendo, la cryptoeconomia non è così lontana da noi. Il sistema bancario tradizionale, stando alle ultime disposizioni, non ci protegge più, qualsiasi banca oggi è legalmente autorizzata a prelevare i nostri risparmi dai conti se ne avesse bisogno.

Quindi, ignorare il presente, equivale a far finta di non voler vedere ed ognuno ha la responsabilità di fare una scelta, consapevoli che le nostre azioni producono sempre dei risultati. Visto che nulla è permanente, tranne il cambiamento, credo che sia saggio agire ogni giorno come se lavorassimo per l’eternità, sapendo che in ogni momento tutto può finire e quindi tirando sempre fuori il meglio di noi.

Questo, tradotto in modalità comportamentali, significa iniziare a fare quello che forse non abbiamo mai fatto, ovvio è faticoso, ma certamente risultato di un impegno che ci fa essere migliori e realizzando un mondo migliore.

E come possiamo entrare in questo mondo?

To be continued… Partecipa al blog per saperne di più e per segnalarci cosa vorresti approfondire.

Elena Cornacchione & Antonio Sinibaldi

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento