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Il Funnel


Quante volte avete sentito parlare di FUNNEL?

Ma, in buona sostanza, cos’è, a cosa serve, ma, soprattutto, è efficace?

In ogni business, ci sono dei percorsi che gli utenti seguono, e delle azioni che compiono on-line e offline, sia quando entrano in contatto con una azienda per la prima volta, sia quando hanno già acquistato da quella azienda e continuano a farlo.

Questi percorsi, se progettati a dovere, possono fare la differenza anche per il tuo fatturato e la crescita della tua azienda.

Questo è, signori e signore, il funnel che, in italiano, vuol dire imbuto.

Lo scopo del funnel quindi è questo: da un lato entrano gli utenti e, dall’altro, escano trasformati o in clienti oppure in potenziali clienti che hanno compiuto un’azione importante per il tuo business.

Intervenendo sui funnel nei punti giusti, puoi:

  • aumentare il numero di clienti

  • aumentare la loro spesa media

  • aumentare il loro numero di acquisti

Questi percorsi possono svilupparsi sia on-line che off-line, e possono includere diversi strumenti, digitali e non.

Facciamo un esempio


Cosa succede ogni giorno nella tua azienda?

I tuoi clienti come arrivano ad acquistare i tuoi prodotti o servizi la prima volta?

Dopo il primo contatto gli vengono chiesti i loro dati?

Gli vengono fornite informazioni o gli vengono proposte offerte per spingerli ad acquistare?

Immagina tutto questo fatto ad arte che, in autonomia, portano vendite e, quindi, nuovi clienti.

Sottolineo, non è facile creare e gestire un funnel, ma fatto a dovere è una manna per la tua azienda.

 
segui il link!

Vuoi capire come funziona un FUNNEL?


antoniosinibaldi.com/startpage

Seguendo il link sarai catapultato in un funnel in cui, potrai toccare con mano, passo passo, cosa accade quando entri in questo mondo.

Dal testo, alla call to action, al video, a… a tutto ciò che ne viene fuori!

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