Il tuo Sito Web
I siti web hanno un unico scopo: quello di descrivere nel più breve tempo possibile cosa fai! In pratica è la “vecchia” brochure cartacea ma con svariati vantaggi in più:
I siti web hanno un unico scopo: quello di descrivere nel più breve tempo possibile cosa fai! In pratica è la “vecchia” brochure cartacea ma con svariati vantaggi in più:
in primis c’è una interazione con chi entra in contatto con il tuo sito e, quindi, se il sito è accattivante, dinamico, ben strutturato, una possibilità maggiore di essere “contattati” dal potenziale cliente;
aspetto, poi, da tener assolutamente presente è la connessione del sito ai social di tuo interesse, in pratica ha un solo “portale” con tutto ciò che serve alla tua comunicazione, alla tua immagine: il tuo bigliettino da visita diventa il web;
puoi creare fotogallery della tua azienda infinite, ogni aspetto della produzione, dei prodotti, della vita sociale può essere visibile al mondo intero: basta un click!, fare belle foto, fare bei video, presentarsi in modo professionale è fondamentale per accrescere la “tua immagine” nel web e tra i potenziali clienti…
Il passaparola, il mi piace su Facebook, il video su YouTube sono fondamentali per arrivare al successo!
Immagine immagine immagine, fare belle foto, fare bei video, presentarsi in modo professionale è fondamentale per accrescere la “tua immagine” nel web e tra i potenziali clienti…
In molti avrete sicuramente già un sito, ma magari parole come “indicizzazione” oppure “mobile friendly” non vi diranno nulla!
Eppure aggiornare il sito è una cosa fondamentale per non perdere terreno sul web ed essere visibili. Infatti, molti bei siti di qualche anno fa, oggi non hanno nessuna valenza perché addirittura non più compatibili con il semplice browser… è un peccato!!!
Facciamo un esempio, parliamo di HOTEL!
Il sito web è fondamentale per il successo del tuo hotel per due fattori su tutti: da un lato è il più importante biglietto da visita per i tuoi clienti, dall’altro è lo strumento chiave per vendere le tue camere e competere con le OTA.
Molte strutture non riescono a vendere bene sul proprio sito perché semplicemente non ne hanno uno progettato per convertire, ma ricorda bene che investire su un sito web che funzioni è alla base di tutte le attività di web marketing.
Nel suo “Leisure Travel Trends Study 2019” Fuel ha analizzato i trend nei comportamenti degli utenti quando prenotano un viaggio: i risultati evidenziano come il 90% dei viaggiatori per svago, visiti in media 10 siti prima di effettuare una prenotazione e ben l’87% dei viaggiatori visiti il sito internet della struttura prima di prenotare.
HAI VISTO CHE NUMERI?
Il tuo sito dovrà dunque offrire agli utenti esattamente quello che stanno cercando e colpirli da un punto di vista emozionale, visivo e contenutistico. Lo studio evidenzia anche come il 31% dei viaggiatori visiti le OTA (come Booking o Expedia) solo ed esclusivamente per prenotare. Dunque un ulteriore elemento su cui è importante riflettere: se gli utenti visitano il tuo sito, scelgono il tuo hotel, ma poi prenotano le tue camere su Booking.com potrebbe esserci qualcosa che non va.
Ecco i 5 principali fattori che determinano il successo del sito del tuo hotel:
1. Velocità e Responsive
Tutti odiano aspettare: un sito web con tempi di caricamento troppo lunghi viene automaticamente considerato inefficiente. Gli utenti si aspettano che una pagina venga caricata in 2-3 secondi al massimo e molti studi di settore ribadiscono che un ritardo di 1 secondo provochi una diminuzione della conversione del 7% circa.
Un sito veloce, facile da navigare e responsive impatta positivamente sul tasso di conversione del sito. Sì, abbiamo detto anche responsive. Da luglio 2019 Google ha deciso di privilegiare nella SERP i siti progettati in ottica mobile first.
Cosa significa?
Che il responsive e un sito progettato per essere fruito in primis da mobile sono elementi ormai vitali, sia per la SEO che per l’esperienza di navigazione.
2. Unique Selling Proposition
Cosa rende il tuo hotel davvero unico? Rispondi a questa domanda e parti da qui per costruire il concept del tuo sito.
Non è sufficiente avere un bel sito web e un booking engine per vendere bene le proprie camere: per attirare l’attenzione dei visitatori e farli innamorare bisogna comunicare in maniera chiara e netta che hotel sei e qual è il tuo target.
3. Foto all’altezza della tua struttura
Il cervello umano processa le immagini 60.000 volte più velocemente rispetto a qualsiasi testo: fatti notare con foto capaci di emozionare.
Stai vendendo una vacanza, un’esperienza, una camera: l’utente si aspetta di vedere bene la stanza in cui dormirà, i luoghi in cui si emozionerà e le esperienze che gli rimarranno impresse nella memoria.
Costruire un legame emotivo con il cliente è alla base.
Foto bellissime e ben studiate danno una marcia in più alla tua struttura: sarebbe un peccato avere un hotel molto bello e ben curato ma senza un servizio fotografico all’altezza.
4. Testi che raccontano una storia
Sfatiamo un falso mito: non è vero che gli utenti online non leggono. Gli utenti non leggono testi scritti male. Davanti a un errore grammaticale potrebbero interrompere immediatamente la lettura.
Ma non è solo una questione di correttezza, i testi del tuo Hotel devono emozionare, raccontare una storia e allo stesso tempo contenere tutte le informazioni sulla struttura senza mai essere banali e sciatti.
Le parole contano, soprattutto quando bisogna vendere qualcosa: non fare l’errore di trascurare i testi, sono alla base per costruire un sito che converte.
5. Vantaggi di prenotare sul tuo sito
Bisogna sfruttare al massimo il dato di prima, quello che ci dice che l’87% dei viaggiatori visita il sito dell’Hotel. Quegli utenti devono diventare tuoi ospiti e prenotare sul tuo sito, non sulle OTA.
Il tuo booking engine è davvero performante?
I futuri ospiti devono prenotare in maniera sicura, veloce e semplice e capire quali sono i reali vantaggi di farlo sul tuo sito.
Prima di tutto il prezzo: dipende dalla tua strategia, ma se vendi la tua camera a un prezzo inferiore a quello delle OTA, lo stai comunicando nel modo giusto? Ricorda sempre agli utenti perché conviene prenotare sul sito ufficiale della struttura e offri loro dei vantaggi tangibili come per esempio l’upgrade camera e la cancellazione gratuita.
Hai bisogno di un nuovo sito web per il tuo hotel?
Sei nel posto giusto! Onewebstudio.it può creare il tuo sito internet sviluppandolo secondo le tue esigenze!
Contattaci ora!
La domanda più frequente che ci fanno è:
“Ma uscirò come primo sui motori di ricerca?”

La risposta è:
“NO, a meno che non si paghi profumatamente GOOGLE allora sì che sarete i primi… sempre!”
Quello che facciamo noi è creare un sito dinamico, fruibile, ottimizzato a SEO che, sicuramente, sarà ben visibile!
Cosa possiamo fare anche per voi?
– scrittura per il Web
– scrittura SEO
– article marketing

Che tipo di sito internet stai cercando?
Sito vetrina
Sito aziendale
Sito E-commerce
Sito Portfolio Booking (hotel/ristorante)
Sito Magazine
Sito Collaborativo per colleghi
Sito Social Network
Sito Forum
Sito Landing page
Sito Politico Sito membership/corsi online
Sito Professori/Studenti
Sito Recensioni
Sito per Supporto (domande/risposte)
Sito per annunci di lavoro
Sito per annunci e aste online
Sito per geolocalizzazione
e altro ancora!
Compila il form per preventivare la realizzazione del tuo sito.
Il preventivo verrà inviato via e-mail nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le vostre esigenze.
Possiamo sviluppare un sito aggiornabile in autonomia, un logo aziendale, aggiornare quello che già avete, possiamo fare un book fotografico, un video emozionale della vostra azienda, possiamo pensare ai testi, aggiungere altre lingue, collegarci i social, ottimizzare il sito a SEO, creare newsletter, inserire prodotti nel vostro e-commerce, gestire il blog… insomma possiamo fare davvero tutto, serve solo che vuoi ci indichiate cosa vi serve.
Ciò che dovete inserire nel testo sono i dettagli, più dettagli avremo a disposizione e migliore sarà la nostra risposta.
L’ultima cosa che sarebbe importante sapere è questa: per quando serve il sito?
…altre richieste sono sempre ben accette.
Riceverai il preventivo entro 48 ore
Qualche nostro lavoro…
TRAINING GRATIS
Ridevano quando vedevano
che mi stavo occupando di Marketing,
poi, quando hanno Visto i Risultati che,
attraverso il mio Metodo,
sono riuscito a far ottenere ai miei Clienti, si sono ricreduti
Per questo motivo, dopo che tante persone hanno chiesto maggiori informazioni su questi argomenti, ho deciso di creare un video training dal nome “Il WEB per tutti“ in cui mostro
– quello che ho fatto e faccio quotidianamente,
– la mia esperienza acquisita sul campo,
– cosa ho insegnato agli imprenditori che seguo.
Infatti, seguendo questo video training, potreste comprendere meglio:
1. come avere più CLIENTI riuscendo a delegare alcune attività
2. l’importanza del BRAND sui social e come utilizzarlo a mo’ di baluardo che lo differenzia rispetto ai concorrenti anche se al momento non è molto conosciuto
3. conoscere la CONCORRENZA per batterla sul campo
Quindi clicca sul pulsante qui sotto perché questo video è per te