fbpx

SOCIAL MEDIA MARKETING

Social Media Marketing, ovvero, come aumentare la popolarità e riuscire a diffondere a molti un brand, uno o più prodotti e servizi, attraverso i Social Network (Facebook, Instagram, Google+, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).

Essere presenti sui “social” è importantissimo perché una qualsiasi notizia che per avere diffusione avrebbe bisogno, nella vita reale, di anni per essere “diffusa”, sui social si espande (non si potrebbe, ma si espande sicuramente) in poche ore grazie alla “condivisione” di amici di amici e al semplice ma efficace “mi piace”.

Ma non è così semplice. Le community sono le vere cause della notorietà o meno di una notizia e, quindi, possono decretare il successo della “tua impresa” attraverso questi due strumenti: “condividi” e “mi piace”.

Usare bene i social, oggi, è di vitale importanza perché l’interlocutore finale deve “vedere” in quell’immagine, in quel testo, in quel video postato, qualcosa di interessante, altrimenti passerà oltre e tu non otterrai l’effetto sperato. Tutto deve essere curato nei minimi particolari, basta un timing sbagliato e la notizia del secolo passerà inosservata!

Accanto ai social, la strategia di Social Web Marketing deve essere integrata con un sito aziendale, sia esso semplicemente un sito vetrina o un sito dinamico o un e-commerce, deve avere una ottima indicizzazione sui motori di ricerca.

Passaggio fondamentale della strategia è il blog. Così come per i social, anche il blog deve essere costantemente curato, un filmato ad hoc, una immagine, un pensiero, una riflessione giusta al momento giusto possono creare empatia e stuzzicare la curiosità degli utenti. Importante è seguire le loro risposte, capire le loro domande e, soprattutto, rispondere in fretta. Il blog è un mondo dinamico, un mondo in cui può partire una conversazione da un punto e ritrovarsi a parlare di cose futili oppure, cosa grave, difendere la propria immagine da eventuali “attacchi” veri o fasulli.

Ecco l’importanza del Social Media Manager che, da professionista, riesce a stare accanto ai propri clienti cercando di aiutarli nella comunicazione efficace sui social.

Web Marketing

Social media marketing, email marketing, comunicati stampa, content marketing, copywriting, posizionamento motori di ricerca

– Search Marketing (SEO/SEM/PPC)

– Social Media Marketing (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube…)

– Article Marketing

– E-mail Marketing

– Web Analytics

 

Graphic Design

Advertising, branding, grafica pubblicitaria, immagine coordinata, brand identity, creazione logo, logo design, corporate identity, naming

– Logo Design

– Brand/Corporate Identity

– Restyling Logo

– Native Advertising

– Restyling Labels

– Prodotti Editoriali (bigliettini da visita, flyers, cartelloni pubblicitari, Fidelity card…)

Video creator, Spot business, Custom format

– Classic Music –> “Bach

 

Web Design

Realizzazione siti web, creazione siti web

– Responsive/Mobile Web Design

– Web Development

– E-commerce

– Web Application

– Content Curation

– Web Strategy

– Accessibilità siti web

 

E-commerce

Commercio elettronico, siti e-commerce

– Siti e-commerce

– Moduli e-commerce

– Importazione/esportazione dati

– Comparatori di prezzi

– Conversion Marketing

– Consulenza strategica vendita online

– Formazione e assistenza

Lascia un commento

Onewebstudio Chat
Invia via WhatsApp