fbpx
Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

TUM TUM… TUM TUM… TUMTUMTUM…

TUM TUM… TUM TUM… TUMTUMTUM…
questo è il rumore del #cuore, ogni istante ha un rumore diverso a seconda di quello che stai provando, giusto?

Ansia.

L’ansia ha un rumore veloce, quasi ti blocca il respiro, sei preoccupato, non tornano i conti, non sai cosa fare, le provi tutte… giusto?

Preoccupazione.

La preoccupazione è compagna dell’ansia, il tumtumtumtum è impetuoso, magari c’è anche un po’ di sudorazione, non ragioni lucidamente perché hai un problema da risolvere, cerchi “la quadra”, ma non riesci a trovarla, non perché non sei capace di farlo, ma solo perché la preoccupazione annebbia i tuoi pensieri e “tu” non riesci a ragionare come un vero imprenditore e… sembra che tutto vada male, che tutto vada a rotoli, che tutto il tuo mondo sia sbagliato, che quello che hai fatto fino ad oggi non sia giusto… giusto?

Gioia.

La gioia… cavolo, la gioia fa tumtumtumtum come l’ansia e la preoccupazione… sei felice, il cuore batte a mille, sei euforico, vorresti spaccare il mondo per la felicità…

Rifletti.

Ma se il cuore ha la stessa “violenza” sia quando sono gioioso che quando sono angosciato, cosa mi succede?
Eppure sono sempre “io”, è sempre la mia “vita”…
Faccio sempre le stesse cose?
Come le faccio? Le vivo al massimo?
Quante altre domande potrei farmi, potrei farti capire i due stati d’animo che influenzano il mio modo di essere!!!

Ti svelo la mia #idea

Tutti nasciamo senza conoscenza. Tutti, però, nasciamo geneticamente diversi, quindi ad ognuno sarà sviluppato un certo tipo di gene che lo aiuterà nella vita ad essere qualcuno, ad essere se stesso, ad essere…
Questo #gene non è autonomo, deve essere alimentato, deve essere aiutato.

Immagina.

Bach e sua sorella. Lo so, la sorella non sai nemmeno chi fosse, nemmeno io, fino a quando non ho fatto degli studi ed ho scoperto che lei suonasse meglio del fratello. Ma noi conosciamo solo Bach e non la sorella. E sai Perché? Perché a quel tempo la donna doveva saper fare le faccende di casa per “trovare marito”.

E così è stato.

La sorella ha dovuto smettere di suonare e il nostro Bach è diventato uno dei maggiori compositori di tutti i tempi.

Ecco, l’importanza dell’alimentazione del nostro gene. Si può essere talentuosi come si vuole, ma se non “ti” alimenti di #conoscenza non diventerai mai nessuno. 
Ognuno di noi ha bisogno di un “supporto”, di qualcuno che ti indichi la via, di qualcuno che ti dica “prova a fare così perché…”, di qualcuno che illumini il tuo gene e lo faccia venire fuori, lo faccia diventare autonomo e moltiplicabile.

Diventa bravo in quello che fai. Moltiplicati e creerai il tuo impero fatto di ciò che sai fare meglio, di ciò che la gente è felice di pagare pur di avere, di ciò che ti fa felice e battere il cuore… per la gioia!

#tumtumtumtum il cuore che batte

Se vuoi saperne di più seguimi www.antoniosinibaldi.com/startpage e cercherò di far battere anche il tuo cuore di gioia!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento