Poco o niente se (e sottolineo “se”) il tuo Hotel ha già delle basi SEO solide.
BERT non vuole favorire alcuni siti a discapito di altri, ma semplicemente restituire risultati migliori alle domande degli utenti.
E se il tuo sito risponde già ai bisogni degli utenti e ha un sistema semplice di prenotazione, allora BERT non può fare altro che favorire le prenotazioni dirette.
Le strategie SEO da applicare nell’immediato ci portano a scrivere e ottimizzare i testi per le persone, non per gli algoritmi: fornire contenuti di valore intercettando i bisogni degli utenti sarà la chiave.
Come possiamo notare nella SERP, appena dopo gli annunci, Google dà risalto al suo Hotel Finder e quindi alla sua piattaforma Travel.
Sul sito desktop creato di recente, Google offre agli utenti la possibilità di pianificare un viaggio cercando un volo, un hotel, una guida turistica e tanto altro. Come Hotel non puoi perdere l’opportunità di essere trovato dagli ospiti anche attraverso la piattaforma Travel: per esserci gratuitamente basta tenere aggiornato e ottimizzare il proprio account Google My Business.