fbpx
Via J.F. Kennedy, 12 - Bojano (CB)
+393922236719
info@onewebstudio.it

Volontari di Bojano in azione, AMPA MOLISE

Sono proprio questi i momenti in cui l’aiuto serve di più” con queste parole i volontari dell’AMPA MOLISE di Bojano hanno esordito rispondendo a qualche domanda sulla situazione di questi giorni!

Infatti la coltre di neve che ha imbiancato il nostro paese e il Molise intero ha messo in ginocchio molte persone, ma i Volontari e le persone comuni che si prodigano per gli altri non sono mancate mai.

Trasporto dializzati

“I dializzati sono le persone che hanno più bisogno in questo momento, con le strade impraticabili avere i mezzi giusti per aiutarli è fondamentale. Ogni volta che c’è un’emergenza del genere – continua Giuseppe Risi – il nostro primo pensiero è a loro, oramai sono diventati amici, sono tanti anni che li aiutiamo durante le grandi nevicate e loro non sanno più come ringraziarci. E questo ci basta per essere anche noi, come loro, felici!”

Trasporto Medicinali

“Anche se non sembra importante, in tanti hanno bisogno anche delle medicine. Non sempre hanno una scorta necessaria per stare tranquilli. Allora ci attiviamo ad ogni chiamata per assicurare il medicinale salvavita alla persona giusta. Con tutta questa neve e il ghiaccio che si formerà, non è facile per le persone arrivare in farmacia!.

In questi giorni molte chiamate ci sono arrivate anche grazie ai social, infatti un articolo uscito sul gruppo Facebook Bojano I Love ci ha dato una mano per aiutare tante persone a Bojano!”

Viabilità e supporto

“Molte persone, per divertimento o per necessità, durante la nevicata o la bufera, erano in macchina, sui camino e altro mezzo e, per assicurare la viabilità, abbiamo cercato di aiutarli consigliando loro la strada migliore, aiutandoli nei punti più complicati, facendoli fermare quando i mezzi di soccorso o gli spartineve stavano per arrivare e fare il loro prezioso lavoro sulle strade.

La pulizia dei marciapiedi è stata e sarà una cosa importante in questi giorni, è pericoloso camminare in mezzo alla strada sia per i pedoni stessi che per gli automobilisti che, frenando, potrebbe fare danni.”

Questo e altro ancora hanno fatto e faranno questi ragazzi a cui va il nostro applauso e la nostra stima.

Costanzo Andrea, Mino Moscatiello, Braccio Alessandro, Spina Giovanni, Giuseppe Risi, in due parole: AMPA MOLISE di BOJANO!

Per info e segnalazioni:

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento